giovedì 25 Aprile 2024

Zignago Vetro SpA, società quotata al mercato Euronext STAR Milan, rende noto ai sensi dell’art 2-ter del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modificazioni (“Regolamento Emittenti”), di aver perso la qualifica di “PMI” di cui all’art. 1, comma 1, lettera w-quater.1) del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (“TUF”), poiché:

– con il 31 dicembre 2022 si è concluso il periodo transitorio di applicazione di cui al comma 2 dell’art. 44-bis del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale” che ha modificato la definizione di Piccola Media Impresa (PMI);

– la Società – alla data di entrata in vigore della predetta normativa – era qualificata quale PMI in base al solo parametro del fatturato;

– la capitalizzazione di Zignago Vetro S.p.A. ha superato la soglia di riferimento nel corso del triennio 2020-2022. Tale circostanza è riflessa nell’elenco degli emittenti azioni quotate “PMI” pubblicato dalla Consob sul proprio sito internet.

Zignago Vetro SpA esce dalla qualifica PMI

Si ricorda che la perdita della qualifica di PMI da parte di Zignago Vetro SpA comporta l’applicazione di un’ulteriore soglia rilevante ai fini degli obblighi di comunicazione delle partecipazioni rilevanti, ai sensi dell’art. 120 del TUF, pari al 3% del capitale (da intendersi riferito, nel caso di società che prevedono la maggiorazione del voto come Zignago Vetro SpA, al numero complessivo dei diritti di voto). Pertanto, coloro che, alla data di pubblicazione del presente comunicato, siano titolari di partecipazioni superiori alla soglia del 3% dei diritti di voto e inferiori al 5% dovranno darne comunicazione alla Consob e a Zignago Vetro SpA in conformità agli artt. 117, comma 2-bis, e 121, comma 3-bis, del Regolamento Emittenti.

Lascia un commento

CHI SIAMO

Soldi365.com è un sito di informazione con notizie e approfondimenti su economia, finanza, trading online, criptovalute, investimenti, risparmio, mutui, prestiti, business, giochi, scommesse, lusso, opportunità di guadagno, bonus e promozioni, formazione, eventi, vivere all’estero, studiare all’estero, lavorare all’estero e aprire un’attività all’estero. Presente una sezione dedicata a guide e tutorial e un ampio spazio riservato ai lettori, che possono confrontarsi su tutti i temi trattati sul sito attraverso chat e forum.

© Copyright 2022 –  Soldi365.com – PI 01432840914 – Tutti i diritti riservati