sabato 20 Aprile 2024

Stellantis ha adottato i United Nations Women’s Empowerment Principles (Principi di emancipazione femminile delle Nazioni Unite – WEP) delle Nazioni Unite a dimostrazione del proprio impegno globale verso la parità di genere. Con una vasta presenza di talenti che rappresenta più di 160 nazionalità, Stellantis va ad aggiungersi ai circa 7.000 firmatari impegnati a rispettare le sette linee guida dell’accordo, dedicate all’emancipazione femminile.

Stellantis adotta principi Onu su emancipazione femminile. Nel 2022 aumento donne in posizioni di leadership

“La nostra complessa trasformazione in un’azienda tecnologica di mobilità sostenibile avrà successo solo se Stellantis sarà rappresentativa delle persone a cui offriamo la mobilità in tutto il mondo”, ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis. “Grazie alle nostre radici geografiche eterogenee abbiamo preso un impegno ambizioso riguardo la parità di genere, valorizzando la promozione delle donne in tutti i ruoli, generando valore aggiunto e migliorando le performance aziendali”.

Stellantis ha chiuso il 2022 con un aumento delle donne in posizioni di leadership, passando dal 24% al 27%. Questo consolida i progressi dell’Azienda verso il raggiungimento della quota del 30% di posizioni dirigenziali ricoperte da donne entro il 2025 e di oltre il 35% entro il 2030, come indicato nel piano strategico Dare Forward 2030.

“Stellantis si impegna a favore della diversità e dell’inclusione attraverso questa ambiziosa iniziativa e ciò è evidenziato dall’adozione dei Women’s Empowerment Principles”, ha dichiarato Xavier Chéreau, Chief Human Resources & Transformation Officer di Stellantis. “L’inclusività ha come risultato fiducia, collaborazione e creatività. Questi sono elementi essenziali per il successo della nostra Azienda e per la transizione verso una mobilità sostenibile”.

L’aumento delle donne in ruoli di leadership è frutto di un approccio multiforme che include programmi di sviluppo mirati a livello globale e locale e una pianificazione puntuale della progettazione organizzativa e della gestione degli avvicendamenti. Inoltre, ogni regione studia e identifica il modo migliore per sostenere le proprie dipendenti attraverso workshop, benefit per la pianificazione familiare, programmi di accelerazione della carriera e spazi dedicati all’assistenza sanitaria.

A guidare molti di questi sforzi è Women of Stellantis, il primo gruppo globale di risorse aziendali, che celebra il primo anniversario. Dall’anno scorso, Women of Stellantis è passato da 3.000 membri rappresentativi di 26 Paesi a 5.000 membri rappresentativi di 37 Paesi. Questo gruppo si avvale di importanti partner, essendo il 10% dei propri membri dipendenti maschi.

Per tutto il mese di marzo, Stellantis celebra la Giornata internazionale della donna con una serie di attività, come programmi globali e regionali con workshop, eventi di networking, commemorazioni, video, messaggi sulla leadership e riconoscimenti per i dipendenti.

 

Lascia un commento

CHI SIAMO

Soldi365.com è un sito di informazione con notizie e approfondimenti su economia, finanza, trading online, criptovalute, investimenti, risparmio, mutui, prestiti, business, giochi, scommesse, lusso, opportunità di guadagno, bonus e promozioni, formazione, eventi, vivere all’estero, studiare all’estero, lavorare all’estero e aprire un’attività all’estero. Presente una sezione dedicata a guide e tutorial e un ampio spazio riservato ai lettori, che possono confrontarsi su tutti i temi trattati sul sito attraverso chat e forum.

© Copyright 2022 –  Soldi365.com – PI 01432840914 – Tutti i diritti riservati