sabato 23 Settembre 2023

Dalle 20:15 circa di oggi, martedì 27 dicembre 2022, in diretta su Soldi365.com, l’estrazione dei numeri e dei simboli del Simbolotto, il gioco direttamente associato alle estrazioni del Lotto (tre volte a settimana: martedì, giovedì e sabato).

Simbolotto, estrazione di oggi martedì 27 dicembre 2022 (associato alla ruota di Venezia)

Ecco i cinque simboli estratti oggi martedì 27/12/2022 per il concorso del Simbolotto:

    • 31 – ANGURIA
    • 40 – QUADRO
    • 4 – MAIALE
    • 23 – AMO
    • 37 – PIANO

IL GIOCO –  Se si effettua una giocata al gioco del Lotto su una ruota determinata, secondo il calendario stabilito dall’art. 2, comma 1, della determina del 18 maggio 2021, n. 150511/RU, si ottiene una giocata gratuita, riportata sullo stesso scontrino, costituita da una combinazione casuale di 5 simboli su 45 disponibili.

Le vincite al Simbolotto sono determinate dalla corrispondenza di due o più dei cinque simboli presenti sullo scontrino con i cinque simboli estratti; in caso di vincita la posta della giocata al gioco del Lotto è moltiplicata per i seguenti coefficienti, al netto delle ritenute di legge:

  • due simboli indovinati 1 volta la posta
  • tre simboli indovinati 5 volte la posta
  • quattro simboli indovinati 50 volte la posta
  • cinque simboli indovinati 10.000 volte la posta

Alle vincite si applica la ritenuta dell’8%

COME RISCUOTERE – Il pagamento delle vincite conseguite ai giochi numerici a quota fissa e ai relativi giochi opzionali e complementari è così determinato:

  • Le vincite di importo lordo non superiore a 543,48 euro per il gioco del Lotto e del MillionDay e dei relativi giochi opzionali e complementari,  e non superiore a 561,80 euro per il “10eLOTTO” e dei relativi giochi opzionali e complementari,  possono essere pagate da qualsiasi raccoglitore del gioco del lotto il quale provvede al ritiro dello scontrino ed al pagamento della vincita al netto delle ritenute di legge, previo accertamento dell’integrità e completezza dello stesso nonché previa validazione da parte del concessionario tramite l’utilizzo del sistema di automazione;
  • Per le vincite di importo lordo superiore a 543,48 euro per il gioco del Lotto e del MillionDay e dei relativi giochi opzionali e complementari,  e superiore a 561,80 euro per il “10eLOTTO” e dei relativi giochi opzionali e complementari, e fino a 2.300,00 euro, lo scontrino vincente deve essere presentato presso il punto di raccolta ove è stata effettuata la giocata e il raccoglitore, previo accertamento dell’integrità e completezza dello stesso nonché previa validazione da parte del concessionario tramite l’utilizzo del sistema di automazione, provvede al ritiro dello scontrino e al pagamento della vincita al netto della ritenuta di legge. In alternativa al pagamento in contanti, su esplicita richiesta del vincitore, il raccoglitore può prenotare l’importo della vincita con le modalità previste dall’art. 35, comma 2, del decreto del Presidente della Repubblica 7 agosto 1990, n. 303. La prenotazione della vincita può essere effettuata anche presso qualsiasi punto di raccolta del gioco del lotto.
  • Per le vincite di importo lordo superiore a 2.300,00 euro e fino a 10.500,00 euro, di tutti i giochi numerici a quota fissa e dei relativi giochi opzionali e complementari, lo scontrino vincente deve essere presentato presso il punto di raccolta ove è stata effettuata la giocata vincente o presso qualsiasi punto di raccolta del gioco del lotto, dove il raccoglitore, previo accertamento dell’integrità e completezza dello stesso,  provvede al ritiro dello scontrino e alla prenotazione della relativa vincita con le modalità previste dall’art. 35, comma 2, del decreto del Presidente della Repubblica 7 agosto 1990, n. 303.
  • Per le vincite di importo  lordo superiore a 10.500,00 euro, di tutti i giochi numerici a quota fissa e dei relativi giochi opzionali e complementari,  lo scontrino vincente deve essere presentato direttamente al concessionario della gestione del servizio automatizzato del gioco del lotto e degli altri giochi numerici a quota fissa.

Il giocatore può anche richiedere il pagamento dello scontrino vincente, entro il suddetto termine dei 60 giorni dalla data di estrazione, direttamente alla Lottoitalia s.r.l. (Ufficio riscossioni e pagamenti, sito in Roma, Viale del Campo Boario, 56/D, 00154), quale soggetto concessionario della gestione del gioco.

Alle vincite del gioco del Lotto e del MillionDay, di qualunque importo, si applica la ritenuta dell’otto per cento ai sensi del comma 2, dell’art.6 del decreto legge 24 aprile 2017, n.50, convertito con modificazioni con la legge 21 giugno 2017, n. 96.

Alle vincite al gioco del 10ELOTTO e dei relativi giochi opzionali e complementari, di qualunque importo, si applica la ritenuta dell’undici per cento ai sensi del comma 1, dell’art. 27 del decreto legge del 28 gennaio 2019, n.4, convertito con modificazioni con la legge del 28 marzo 2019, n.26.

 

 

 

 

Lascia un commento

CHI SIAMO

Soldi365.com è un sito di informazione con notizie e approfondimenti su economia, finanza, trading online, criptovalute, investimenti, risparmio, mutui, prestiti, business, giochi, scommesse, lusso, opportunità di guadagno, bonus e promozioni, formazione, eventi, vivere all’estero, studiare all’estero, lavorare all’estero e aprire un’attività all’estero. Presente una sezione dedicata a guide e tutorial e un ampio spazio riservato ai lettori, che possono confrontarsi su tutti i temi trattati sul sito attraverso chat e forum.

© Copyright 2022 –  Soldi365.com – PI 01432840914 – Tutti i diritti riservati