L’avvio delle negoziazioni a Piazza Affari è stato caratterizzato da un incremento dello 0,34% per l’indice Ftse Mib, che ha raggiunto i 28.332 punti.
Piazza Affari apre positiva (+0,34%). Europa in lieve rialzo
Lo spread tra i rendimenti dei titoli di Stato italiani (Btp) e quelli del Bund tedesco è in leggero calo, avviandosi a 202 punti base, mentre il rendimento dei decennali italiani rimane stabile al 4,77%. La giornata è caratterizzata dall’attesa del via libera del governo alla manovra economica.
Le Borse europee hanno registrato un avvio cauto ma positivo, monitorando attentamente la situazione in Medio Oriente e mostrando fiducia nella fine delle politiche monetarie restrittive della Banca Centrale Europea. Il Dax di Francoforte registra un aumento dello 0,22%, il Ftse 100 di Londra avanza dello 0,33%, mentre il Cac 40 di Parigi segna un modesto aumento dello 0,08%.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.