giovedรฌ 18 Aprile 2024

“Con la decisione arrivata nelle ultime ore a Bruxelles, dopo oltre 40 anni per laย Sardegnaย finisce l’embargoย sull’esportazione di carni, causato dell’epidemia diย peste suina africana.ย Nella rideterminazione dei territori sottoposti in precedenza a restrizioni, la maggior parte della Sardegna si colloca fuori dalla fascia di rischio. Soltanto su alcune aree rimangono le restrizioni, ma in questi casi la movimentazione e la commercializzazione dei prodotti sarร  regolamentata da linee guida in fase di elaborazione da parte del Ministero della Salute, di concerto con la Regione Sardegna.
Si tratta di un momento storico per gli allevatori sardi e per tutti gli imprenditori della filiera, che meritano finalmente di ripartire, pienamente e in sicurezza, nelle loro attivitร  economiche.ย 
Questa vicenda รจ da sempre una prioritร  che abbiamo attenzionato anche dall’opposizione, considerandola una piaga per l’economia sarda. Oggi arrivano risultati positivi. Il nostro impegno sarร  quello di restare al fianco degli allevatori di tutto il territorio sardo, con un lavoro paziente, condiviso e partecipato”. Cosรฌ il ministro dell’Agricoltura, della Sovranitร  alimentare e delle Foreste Francescoย Lollobrigida.

Lascia un commento

CHI SIAMO

Soldi365.com รจ un sito di informazione con notizie e approfondimenti su economia, finanza, trading online, criptovalute, investimenti, risparmio, mutui, prestiti, business, giochi, scommesse, lusso, opportunitร  di guadagno, bonus e promozioni, formazione, eventi, vivere all’estero, studiare all’estero, lavorare all’estero e aprire un’attivitร  allโ€™estero. Presente una sezione dedicata a guide e tutorial e un ampio spazio riservato ai lettori, che possono confrontarsi su tutti i temi trattati sul sito attraverso chat e forum.

ยฉ Copyright 2022 –ย  Soldi365.com – PI 01432840914 – Tutti i diritti riservatiย