Il Sole 24 Ore dedica spazio ad una delle ultime piattaforme di criptovalute entrata nel vortice della crisi: “Rock Trading inagibile, utenti mobilitati”, titola il quotidiano. La piattaforma di exchange di criptovalute The Rock Trading con sede a Milano ha annunciato di aver bloccato l’operatività per problemi di liquidità e al momento è ancora inaccessibile.
Criptovalute, Rock Trading ancora inaccessibile: scatta la mobilitazione degli utenti
Questa situazione ha causato preoccupazione tra i suoi oltre 34.000 clienti, soprattutto considerando i recenti scandali legati alle criptovalute come FTX – riferisce il quotidiano economico -. Inoltre, i clienti avevano già avvertito alcuni problemi nell’operatività nelle scorse settimane. Al momento non ci sono aggiornamenti ufficiali dalla società, né sul canale Telegram ufficiale, il che ha portato i clienti a creare un canale dedicato alla tutela legale.
Il canale ha già raccolto 600 adesioni e decine di commenti, con alcuni utenti che hanno presentato un esposto al Registro per gli operatori in valuta virtuale gestito dall’OAM. Si teme che la situazione possa peggiorare con il passare delle ore e c’è incertezza riguardo alla possibilità di riapertura degli scambi in criptovalute.
Inoltre, la questione del partner bancario, con il contratto tra la piattaforma e Banca Sella saltato di recente e lo spostamento verso una banca irlandese, è stata sollevata da alcuni utenti come possibile causa dei problemi di liquidità. Al momento, queste sono tutte supposizioni e non ci sono notizie ufficiali sulla situazione.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.