venerdì 29 Marzo 2024

“Colossi digitali spie del fisco”, è l’apertura odierna di Italia Oggi. Dal primo gennaio 2023 Airbnb, Onlyfans ma anche Ebay, Amazon e Uber saranno tenuti a segnalae al fisco quanto guadagnano i venditori sulla propria piattaforma.

Airbnb, Onlyfans ma anche Ebay,  Amazon e Uber dovranno segnalare al fisco quanto guadagnano i venditori sulla propria piattaforma – si legge nel pezzo di Matteo Rizzi -. Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per gli affari europei, il sud, le politiche di coesione e il Pnrr Raffaele Fitto e del ministro dell’economia e finanzeGiancarlo Giorgetti, ha approvato, in esame preliminare, il decreto legislativo di attuazione della direttiva Dac7 (2021/514), che modifica la direttiva 2011/16/Ue relativa alla cooperazione amministrativa nel settore fiscale. Un rush finale per garantire che la direttiva entri in vigore a partire dal 1° gennaio 2023 La Dac7 ha lo scopo di trasformare i giganti del web in spie per il fisco attraverso la comunicazione in un paese membro dell’Ue i guadagni online dagli utenti. I paesi membri dovranno quindi condividere le informazioni con il paese in cui il venditore detiene la propria residenza, un meccanismo che, secondo la commissione europea, potrà generare un gettito fiscale aggiuntivo di circa 30 miliardi di euro in tutta la Ue.

Lascia un commento

CHI SIAMO

Soldi365.com è un sito di informazione con notizie e approfondimenti su economia, finanza, trading online, criptovalute, investimenti, risparmio, mutui, prestiti, business, giochi, scommesse, lusso, opportunità di guadagno, bonus e promozioni, formazione, eventi, vivere all’estero, studiare all’estero, lavorare all’estero e aprire un’attività all’estero. Presente una sezione dedicata a guide e tutorial e un ampio spazio riservato ai lettori, che possono confrontarsi su tutti i temi trattati sul sito attraverso chat e forum.

© Copyright 2022 –  Soldi365.com – PI 01432840914 – Tutti i diritti riservatiÂ