venerdì 29 Marzo 2024

Con riferimento al programma di acquisto di azioni proprie deliberato dall’Assemblea degli Azionisti in data 20 ottobre 2021, Aquafil S.p.A. (Aquafil o la Società) [ECNL IM] comunica – ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 del Regolamento (UE) n. 596/2014, e dell’art. 2, paragrafo 3, del Regolamento Delegato (UE) n. 2016/1052 della Commissione dell’8 marzo 2016 – di aver provveduto, all’acquisto su Euronext STAR Milan, nel periodo compreso tra il 27 dicembre 2022 e il 30 dicembre 2022 inclusi, complessive n. 17.207 azioni proprie (CODICE ISIN: IT0005241192) al prezzo unitario medio di Euro 5,7955 per un controvalore complessivo di Euro 99.722,49. Gli acquisti sono stati integralmente realizzati tramite l’intermediario incaricato per l’attuazione del programma di acquisto di azioni ordinarie proprie, Intermonte.

Facendo seguito a quanto già comunicato al mercato, gli acquisti, per un ammontare massimo detenuto in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate che non superi complessivamente il 3% del capitale sociale, hanno la finalità di consentire alla Società di acquistare e/o disporre delle azioni ordinarie della Società per: (i) la realizzazione di eventuali operazioni di investimento, nonché per contenere movimenti anomali delle quotazioni e favorire il regolare svolgimento delle negoziazioni al di fuori delle normali variazioni legate all’andamento del mercato, fermo restando in ogni caso il rispetto delle disposizioni vigenti; e per (ii) la conservazione per successivi utilizzi (costituzione di c.d. “magazzino titoli”), in coerenza con le linee strategiche che la Società intende perseguire: corrispettivo in operazioni straordinarie o altro atto di disposizione e/o utilizzo a servizio di operazioni di natura straordinaria con altri soggetti.

Sulla base delle informazioni fornite dal suddetto intermediario incaricato, si riporta di seguito il riepilogo delle operazioni di acquisto effettuate sul Mercato Telematico Azionario su base giornaliera in forma aggregata e, in allegato, in forma dettagliata:

Quindi, a seguito degli acquisti comunicati in data odierna, Aquafil detiene n. 1.181.685 azioni proprie, pari al 2,3071% del capitale sociale.

Lascia un commento

CHI SIAMO

Soldi365.com è un sito di informazione con notizie e approfondimenti su economia, finanza, trading online, criptovalute, investimenti, risparmio, mutui, prestiti, business, giochi, scommesse, lusso, opportunità di guadagno, bonus e promozioni, formazione, eventi, vivere all’estero, studiare all’estero, lavorare all’estero e aprire un’attività all’estero. Presente una sezione dedicata a guide e tutorial e un ampio spazio riservato ai lettori, che possono confrontarsi su tutti i temi trattati sul sito attraverso chat e forum.

© Copyright 2022 –  Soldi365.com – PI 01432840914 – Tutti i diritti riservati