venerdì 19 Aprile 2024

Acea S.p.A. (la “Società”), facendo seguito alla delibera del Consiglio di Amministrazione del 13 gennaio 2023, annuncia il lancio di un prestito obbligazionario, sotto forma di Green Bond, per un importo “benchmark” (l’“Obbligazione”), durata 8 anni, nell’ambito del Green Financing Framework e a valere sul programma Euro Medium Term Notes (EMTN) da Euro 5.000.000.000, in forza del Base Prospectus supplementato in data 13 gennaio 2023.

Acea da il via al collocamento di un Green Bond per un importo “benchmark”

L’Obbligazione è riservata esclusivamente a investitori istituzionali italiani e esteri (con esclusione degli investitori situati negli Stati Uniti o che siano “U.S. persons”, ai sensi dell’U.S. Securities Act del 1933, come modificato).

L’Obbligazione sarà quotata presso il mercato regolamentato della Borsa di Lussemburgo e le condizioni definitive dell’offerta, determinate successivamente all’esito dell’attività di bookbuilding, saranno comunicate dalla Società non appena disponibili.

I proventi dell’emissione saranno destinati a finanziare specifici progetti che perseguono obiettivi di sostenibilità. In particolare, quelli relativi alla resilienza della rete di distribuzione elettrica, all’efficienza energetica, alla mobilità elettrica, allo sviluppo dell’economia circolare e all’incremento della produzione di energia da fonti rinnovabili e alla protezione della risorsa idrica.

L’operazione di collocamento dell’Obbligazione sarà curata da Bank of America, Goldman Sachs, Intesa SanPaolo IMI, JP Morgan, UniCredit.

Le agenzie Moody’s Investors Service e Fitch Ratings hanno attributo un rating al debito di lungo termine della Società rispettivamente pari a Baa2 (outlook Negativo) e BBB+ (outlook Stabile).

 

Lascia un commento

CHI SIAMO

Soldi365.com è un sito di informazione con notizie e approfondimenti su economia, finanza, trading online, criptovalute, investimenti, risparmio, mutui, prestiti, business, giochi, scommesse, lusso, opportunità di guadagno, bonus e promozioni, formazione, eventi, vivere all’estero, studiare all’estero, lavorare all’estero e aprire un’attività all’estero. Presente una sezione dedicata a guide e tutorial e un ampio spazio riservato ai lettori, che possono confrontarsi su tutti i temi trattati sul sito attraverso chat e forum.

© Copyright 2022 –  Soldi365.com – PI 01432840914 – Tutti i diritti riservati