La stablecoin USD Coin (USDC) ha perso l’ancoraggio al dollaro ed è scesa ai minimi storici, dopo che Circle, l’azienda statunitense dietro la moneta, ha rivelato che alcune delle riserve che la sostengono erano detenute presso la Silicon Valley Bank.
Crac Silicon Valley Bank, la stablecoin USDC perde l’ancoraggio al dollaro
Circle ha $3,3 miliardi delle sue riserve di USDC, del valore di $40 miliardi, presso la banca fallita della Silicon Valley, come dichiarato in un tweet venerdì scorso.
La moneta- riferisce la Reuters – ha rotto il suo ancoraggio di 1:1 con il dollaro e stamattina è scesa fino a $0,88, secondo il monitor di mercato CoinGecko. Successivamente ha ripreso leggermente terreno ed è stata scambiata intorno a $ 0,90.
La Silicon Valley Bank è fallita venerdì, nella più grande crisi bancaria degli Stati Uniti dalla crisi finanziaria del 2008, scuotendo i mercati globali e lasciando bloccati miliardi di dollari appartenenti a società e investitori.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.